LOD Reclutamento Valutatori di Odore in Campo.

Eventi
|
16 Settembre 2020
placehold

Reclutiamo

LOD è alla ricerca di candidati

LOD è alla ricerca di candidati per la partecipazione ad un progetto di valutazione degli odori ambientali nel territorio del Comune di Brendola (Provincia di Vicenza). 

I candidati saranno sottoposti ad una selezione atta a valutare la loro sensibilità olfattiva, e successivamente ad un addestramento in campo per il riconoscimento degli odori prodotti dalle attività produttive presenti sul territorio.
La selezione prevede una prova finale di verifica dell’abilità dei candidati di valutare e discriminare gli odori ambientali. 

I candidati dovranno dare la loro disponibilità ad eseguire sopralluoghi nel territorio del Comune di Brendola, nelle date e negli orari richiesti, seguendo percorsi prestabiliti e sostando in postazioni prefissate, dove dovranno annusare l’aria ad intervalli regolari e compilare una scheda con le misure di odore.

È richiesta la disponibilità nei mesi di settembre, ottobre, novembre e dicembre nelle date e negli orari comunicati in seguito.

Requisiti dei candidati:

  • età superiore a 18 anni;
  • disponibilità di auto propria (o bicicletta) per gli spostamenti;
  • assenza di affezioni dell'apparato respiratorio (asma, allergie,...);
  • possesso e dimestichezza con i dispositivi elettronici (smartphone o tablet).

Al termine dei mesi del progetto sarà corrisposto ad ogni candidato un compenso per i sopralluoghi eseguiti.

Le candidature andranno inviate all'indirizzo di posta elettronica: (tamara.timoleone@gruppoluci.it) entro il 26 settembre 2020.

I candidati dovranno inoltre dare disponibilità per 3 giornate da concordare per le opportune selezioni da svolgersi presso il laboratorio olfattometrico LOD di Udine.

LOD: Laboratorio Olfattometria Dinamica

Spin-off dell’Università degli Studi di Udine