Lod partecipa alla tavola rotonda su imprenditorialità e università presso Confindustria di Udine

Attività
|
13 Settembre 2022
placehold

“Imprenditorialità: dall’Università all’impresa alla luce delle attuali sfide e opportunità”

Evento organizzato da Punto Impresa UNIUD, lunedì 26 settembre alle 14:30 – Confindustria Udine

Adriano Luci, Presidente di LOD -il Laboratorio di Olfattometria Dinamica di Gruppo Luci, spin-off dell'Università di Udine- parteciperà alla tavola rotonda dedicata alle nuove sfide e opportunità derivanti dalle relazioni tra imprese e università. L’evento è promosso da Punto Impresa UNIUD e si terrà lunedì 26 settembre alle ore 14:30 presso Palazzo Torriani, sede di Confindustria Udine.

A chi è indirizzato

L’incontro è aperto a studenti, imprenditori, laureati e cittadini interessati alle iniziative di sviluppo economico-sociale che nascono dalla collaborazione tra imprese e università. Sarà un’occasione di confronto sulle esperienze di passaggio dal mondo accademico all’impresa, con riferimento anche al particolare periodo storico che stiamo vivendo.  

Il Programma dell'evento

All’incontro parteciperanno, inoltre, Paolo Omero, CEO di InfoFactory, Luca Casarsa, Amministratore Delegato di Advantech Time, Cristina Mattiussi, socia di Engen Meccanica e Renzo Guerra, Managing Director di Sintek. La tavola rotonda sarà moderata da Maria Chiarvesio, docente di Economia e Gestione dell’Impresa dell’Università di Udine.

I saluti iniziali saranno a carico di Monica Anese, Delegata per il Trasferimento Tecnologico UNIUD, e Dino Feragotto, in qualità di Vicepresidente di Confindustria Udine. L’intervento finale sarà quello di Massimo Calzoni, Responsabile Promozione e Networking di Invitalia.

La tavola rotonda fa parte del ciclo di appuntamenti denominati “Aziende in cattedra” organizzati da Punto Impresa UNIUD nell’ambito del Progetto Condiviso con la Fondazione Friuli, che ha lo scopo di promuovere eventi e attività che favoriscano la crescita imprenditoriale e culturale del territorio.

Iscrizioni

È possibile iscriversi all’evento entro il 22 settembre attraverso il form al seguente link:

Form di iscrizione

LOD: Laboratorio Olfattometria Dinamica

Spin-off dell’Università degli Studi di Udine