LOD tra le innovazioni presentate nel Rapporto Annuale 2022 di Fondazione Friuli

Parlano di noi
|
13 Luglio 2023
placehold

Ogni anno, come da tradizione, la Fondazione Friuli presenta il suo Rapporto Annuale in cui espone in modo chiaro e accessibile alla comunità il supporto fornito a diverse iniziative sul territorio.

La peculiarità di questo documento risiede nel fatto che racconta, attraverso immagini e richiami testuali, un progetto di spicco che sta ottenendo risultati concreti.

Recentemente è stato pubblicato il Report Annuale 2022, che pone al centro un'iniziativa che evidenzia la collaborazione tra l'Università degli Studi di Udine, la Fondazione e altri enti, come l'UNIUD Lab Village, di cui il LOD, il Laboratorio di Olfattometria Dinamica del Gruppo Luci, fa parte.

L'UNIUD Lab Village è un incubatore dell'innovazione che ha la particolarità di mettere in sinergia il mondo universitario con quello industriale, consentendo ai futuri professionisti di entrare in contatto sin dalle aule con realtà che si distinguono per la loro capacità di fare la differenza nei rispettivi settori. 

Noi del LOD siamo orgogliosi e onorati di essere stati scelti dalla Fondazione Friuli come uno degli spin-off selezionati per rappresentare al meglio il sostegno alle innovazioni e il loro contributo decisivo allo sviluppo del territorio. All'interno del Rapporto del 2022 troverete diverse immagini della nostra sede e del nostro staff di specialisti, insieme ad altre aziende dell'UNIUD Lab Village, individuate appositamente per questo scopo.  

placehold

Tra le pagine del Rapporto Annuale del 2022, Fondazione Friuli interpreta le attività di LOD con la seguente presentazione:

“Cosa c’è di più evanescente, soggettivo e sfuggente degli odori? A Udine, invece, vengono non solo analizzati, ma anche misurati (…) LOD è un’azienda che individua, misura e certifica la presenza di odori studiando soluzioni per eliminarli.”

Alcuni dati di interesse di Fondazione Friuli:

1. Gli argomenti del rapporto di Fondazione Friuli di anni precedenti:

Nel 2021, il rapporto annuale si è incentrato sul Centro Studi Pier Paolo Pasolini, mentre nel 2020 il centro del documento è stato la fotografia in bianco e nero, con protagonisti Tina Modotti e il Gruppo Friulano per una Nuova Fotografia.


2. Settori di intervento di Fondazione Friuli:

  • Educazione, istruzione e formazione
  • Arte, attività e Beni culturali
  • Salute pubblica e medicina riabilitativa
  • Volontariato, filantropia e beneficenza
  • Attività sportiva
  • Crescita e formazione giovanile
  • Ricerca scientifica e tecnologica

Per scaricare il Rapporto Annuale di Fondazione Fiuli, cliccate qui.

LOD: Laboratorio Olfattometria Dinamica

Spin-off dell’Università degli Studi di Udine